CHI SIAMO

Oltreconfine è un’impresa sociale innovativa e orientata al cambiamento, fondata con la missione di superare le barriere e promuovere la solidarietà senza confini. L’azienda si impegna a creare un impatto positivo nella società, concentrando le sue attività su iniziative che vanno al di là dei confini geografici, culturali ed economici.

Il cuore pulsante di Oltreconfine è la sua visione di un mondo in cui le diversità sono celebrate e le sfide globali sono affrontate con soluzioni collaborative. L’impresa si dedica a progetti sociali che promuovono l’inclusione, l’istruzione, la sostenibilità ambientale e lo sviluppo economico equo.

Attraverso partnership strategiche con organizzazioni non governative, istituzioni pubbliche e aziende socialmente responsabili, Oltreconfine lavora per creare sinergie che favoriscano la crescita sostenibile e il benessere comune. La trasparenza e la responsabilità sociale sono valori fondamentali che guidano ogni iniziativa, assicurando che ogni azione sia mirata a generare un impatto tangibile e duraturo.

Oltre a sostenere progetti locali e globali, Oltreconfine incoraggia attivamente l’empowerment delle comunità, promuovendo l’accesso all’istruzione, la formazione professionale e l’innovazione sociale. L’azienda è impegnata a costruire ponti tra persone, culture e nazioni, affrontando le sfide del nostro tempo con spirito collaborativo e prospettiva a lungo termine.

In sintesi, Oltreconfine è più di un’impresa sociale: è un catalizzatore per il cambiamento positivo, un’entità che lavora instancabilmente per superare le barriere e costruire un mondo più equo, inclusivo e sostenibile.

LA MISSION

 

La missione di Oltreconfine è creare connessioni significative e durature che superano le barriere geografiche, culturali ed economiche, promuovendo un mondo in cui la solidarietà e l’empowerment sono alla base di ogni azione. Ci impegniamo a costruire ponti tra individui, comunità e nazioni, lavorando instancabilmente per affrontare le sfide sociali con soluzioni innovative e sostenibili.

Attraverso progetti mirati, collaborazioni strategiche e un impegno costante per l’inclusione, Oltreconfine si propone di essere un agente di cambiamento positivo, favorendo l’accesso all’istruzione, la sostenibilità ambientale e lo sviluppo economico equo. La nostra visione è quella di un mondo in cui le diversità sono celebrate come risorse, e dove ogni individuo ha l’opportunità di realizzare il proprio potenziale.

In ogni iniziativa, ci guidano valori fondamentali di trasparenza, responsabilità sociale e impegno a lungo termine. Cerchiamo di ispirare e coinvolgere persone di tutte le età e provenienze, creando un impatto tangibile e positivo nelle comunità che serviamo. Oltreconfine si impegna a essere un faro di speranza e di cambiamento, contribuendo a costruire un mondo più giusto, inclusivo e solidale per le generazioni presenti e future.

I NOSTRI OBIETTIVI

Gli obiettivi di Oltreconfine S.r.l. includono la gestione efficace di strutture di accoglienza e assistenza domiciliare per anziani e persone con disabilità, facilitando l’integrazione sociale dei migranti e rifugiati. L’azienda si propone di offrire servizi di alta qualità, promuovendo la diversità e l’intercultura. Inoltre, Oltreconfine S.r.l. mira a contribuire all’educazione e alla formazione, migliorando le prospettive occupazionali delle persone assistite. La società cerca anche di stabilire una solida presenza online attraverso il sito web e i social media, utilizzando questi canali per sensibilizzare la comunità e raccogliere fondi per sostenere le sue attività. In generale, Oltreconfine S.r.l. si propone di essere una fonte di speranza per la comunità, lavorando incessantemente per il benessere sociale e l’inclusione.